ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO ECONOMICI STRAORDINARI PER ACQUISTO STRUMENTI DIGITALI

Pubblicata il 09/11/2020

L’Amministrazione comunale ha approvato la concessione di contributi economici per l'acquisto di strumenti digitali, quali PC e tablet, destinati agli studenti delle scuole secondarie statali di I e II grado e frequentanti gli istituti formativi, accreditati dalla regione del Veneto, che sono costretti a seguire le lezioni con la modalità a distanza.

Potranno usufruire della presente agevolazione, una sola volta per nucleo familiare, tutti gli studenti residenti nel comune di San Giovanni Ilarione, che frequentano le scuole secondarie statali di I e II grado e gli istituti formativi accreditati dalla Regione Veneto.
La somma disponibile per l'attuazione della suddetta iniziativa ammonta ad € 5.000-.

L’incentivo minimo previsto per l'acquisto di ogni singolo strumento (PC e tablet) è pari ad € 100,00 - e verrà erogato fino ad esaurimento dell'importo stanziato, in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande.
Qualora le richieste fossero superiori al numero di contributi stanziati, verrà predisposta una graduatoria sulla base dei seguenti criteri:
  • numero dei componenti dello stato famiglia;
  • presenza nel nucleo familiare di situazioni con disabilità;
  • casa di proprietà/uso gratuito o in locazione.

Qualora, invece, le richieste dovessero essere inferiori alla previsione, il contributo verrà aumentato fino ad esaurimento del fondo messo a disposizione.

Allegato AVVISO CONTRIBUTO STRUMENTI DIGITALI.pdf 125.13 KB
Allegato MODULO CONTRIBUTO.docx 103.08 KB